Dopo cinque vittorie di fila si ferma a Roma la striscia positiva della Pallavolo Grosseto Giorgio Peri. La squadra di Rossano Rossi ha perso 3-0 sul campo della Fenice nella tredicesima giornata di serie B2 femminile. L’avversario era di quelli ostici e la formazione grossetana ci ha sbattuto contro, provando però a lottare ad armi pari: coach Rossi ha dovuto rinunciare a Casa e poi a Martini, infortunata nel primo set, poi perso 25-22.
Bellissimo il secondo set, dove però la Pallavolo Grosseto non sfrutta a dovere i due set point a disposizione, sbagliando il servizio e non riuscendo a ottenere il cambio palla necessario per conquistare il punto decisivo che avrebbe rimesso in parità l’incontro. A vincere sono quindi ancora le romane per 28-26. Da quel momento la gara si complica dopo l’uscita di Martini, sostituita da Gambelli e il terzo set finisce 25-17. La mancanza di uno schiacciatore di ruolo si fa sentire. La gara è comunque equilibrata lo stesso, prima che le maremmane cedano nel terzo.
Coach Rossano Rossi ha provato ad imbastire una squadra competitiva seppur tra mille difficoltà: Casa non è partita per Roma, e le grossetane hanno dovuto giocare col doppio palleggiatore e spostare l’opposto di banda. Visti gli infortuni e le assenze è probabile che la squadra torni nuovamente sul mercato per prendere un nuovo schiacciatore in quanto questa sembra una stagione davvero sfortunata.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su