Trasferta ostica per la Pallavolo Grosseto Giorgio Peri impegnata in casa della Fenice Roma. Dopo la vittoria nel recupero infrasettimanale, la quinta di fila per il team di Rossano Rossi, oggi alle 16 le grossetane giocano la tredicesima giornata di B2 femminile in quel di Roma. Romane quinte con 22 punti, maremmane staccate di sette lunghezze, con 15 punti messi insieme negli ultimi 5 incontri. Le grossetane sono alla ricerca del sesto risultato utile consecutivo e cercheranno di fare di tutto per conquistarlo, anche se contro la formazione romana non sarà facile, visto che le padrone di casa sono quinte in classifica.
L’arrivo del neo acquisto Fatticcioni è stato importante per la compagine biancorossa. E’ grazie anche all’attaccante biancorossa che il Giorgio Peri ha conquistato i tre punti in palio nel confronto con il Priverno Volley, che si è giocato nel recupero infrasettimanale di mercoledì, a spese di una diretta concorrente per la salvezza.
La formazione romana è una delle squadre più in forma in questo momento della stagione e le maremmane dovranno giocare al massimo per uscire indenni da questa pericolosa trasferta.
"Mercoledì era fondamentale vincere e staccare in classifica le avversarie. Ora ci attende una partita molto difficile a Roma – ha detto coach Rossi –. Siamo però fiduciosi. Anche nel turno di recupero abbiamo vinto dei set che sembravano compromessi. Delle nostre avversarie mi preoccupa la loro forma, vengono da due vittorie pesanti contro due formazioni forti. Sono equilibrate e dovremo tirare fuori il meglio di noi. Qualche meccanismo lo dobbiamo migliorare. Casa è rientrata dopo un lungo periodo di assenza, Fatticcioni ha iniziato al meglio. Hanno fatto due partite in crescendo. Dobbiamo riassettarci nuovamente, per sfruttare al meglio questi due nuovi arrivi".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su