REDAZIONE GROSSETO

Serie c femminile. D’Antoni rientra e prende per mano la squadra: doppietta che vale i tre punti

Il Follonica Gavorrano vince 3-1 contro il Gf Rione C5 nel campionato di serie C di calcio a 5 femminile. D'Antoni segna una doppietta decisiva. Emozionante partita commentata dal mister Roberto D'Antoni.

D’Antoni rientra e prende per mano la squadra: doppietta che vale i tre punti

Barahona durante una fase di gioco

Bella vittoria per le ragazze del calcio a 5 femminile del Follonica Gavorrano, che battono per 3-1 il Gf Rione C5 e muovono la classifica portandosi a 6 punti nel campionato di serie C. Nonostante lo svantaggio iniziale dopo 7’ di gioco ad opera di Shikata, le biancorossoblù trovano prima il pari al 10’ con Alocci, poi sale in cattedra D’Antoni (al rientro dopo un lungo infortunio) che realizza la doppietta che vale la vittoria. Sua la firma delle reti che arrivano al 22’ della prima frazione, chiusa sul 2-1, e al 13’ della ripresa per il 3-1 finale. "Che partita emozionante – commenta mister Roberto D’Antoni –. È stato bello vedere l’approccio determinato delle ragazze, che sono partite forte creando diverse occasioni da gol, anche se purtroppo non siamo riusciti a finalizzarle. Dopo un bel gol della Shikata ci siamo trovati in svantaggio, ma le ragazze non si sono abbattute. La nostra caparbietà ha portato al gol del pareggio grazie a un’azione straordinaria di Alocci, che ha fatto partire un tiro rasoterra insaccato dietro le spalle del portiere avversario. La gioia più grande è stata rivedere in campo il nostro numero 10, Giulia D’Antoni". FOLLONICA GAVORRANO: Baila Longo, Barahona, Borelli, D’Antoni, Falcinelli, Falcini, Gobbi, Marchettini, Proietti, Vincenti, Zorzi, Alocci. All. D’Antoni.

GF RIONE C5: Bagnoli, Basagni, Giovannini, Guerranti, Loguercio, Ottaviani, Petruzzi, Santoro, Shikata, Spagli. All. Fratini.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su