
Lo sport del basket
Buona la prima della Gea Grosseto nei playout della serie C femminile. Le ragazze guidate da Silvio Andreozzi, rispettando le previsioni della vigilia, hanno fatto loro gara 1 contro la Pallacanestro Femminile Viareggio (69-46 il risultato finale), grazie a una ripresa straordinaria.
Le versiliesi sono riuscite a tenere testa alle motivatissime padrone di casa nel primo quarto, chiuso con tre punti di vantaggio dalla Gea (che si è presentata al salto a due senza due giocatrici importanti come Martina Borellini e Myriam Perillo) alla fine di dieci minuti comunque equilibrati.
Faragli e compagne sono poi andate al riposo con otto lunghezze, ma lo strappo decisivo è arrivato all’inizio della ripresa, con un break di 28-10, che ha lanciato le biancorosse anche oltre i trenta punti di margine. Viareggio ha cercato di rimanere concentrato e ha recuperato qualcosa, ma lo scarto è stato comunque molto largo.
GEA GROSSETO: Nunziatini 12, Pepi, Vallini 14, Mery Bertaccini 14, Vannozzi 8, Emma Bertaccini 2, Mazzi, De Michele 7, Faragli 8, Benedetti 4.
P.F. VIAREGGIO: Razzuoli, Di Simo 3, Rugani 16, Pellegrini 10, Troisi 11, Tripalo, Franchi, Braccini 4, Neri 2.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su