Sergio Ramos, Calafiori e Rudiger come modelli ispiratori per il nuovo acquisto del Follonica Gavorrano. La società mineraria infatti ha ingaggiato un nuovo difensore. Ovvero Lorenzo Cellai, un ottimo innesto per il pacchetto arretrato biancorossoblù: classe 2004, nonostante la giovane età Cellai vanta già 5 presenze in Serie C con la Virtus Verona, mentre ha chiuso la seconda parte della scorsa stagione nell’Aquila Montevarchi con 16 presenze all’attivo. Cellai era in "prova", essendosi allenato agli ordini di Masi già da alcune settimane, finché non c’è stata la firma sul contratto.
Nato a Firenze, Cellai è cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina. Alto un metro e 91 centimetri, è dotato di un ottimo fisico e una buona velocità. Va così a rinforzare la formazione di mister Marco Masi anche dal punto di vista delle quote. Cellai ha anche potuto effettuare la prima parte di preparazione con il gruppo. "Ho fatto le prime due settimane di ritiro e mi sono trovato bene sin da subito – racconta –. Sono molto contento di aver firmato per il Follonica Gavorrano, ho trovato una squadra molto forte che anche in allenamento dà tanti stimoli per fare bene. Sono orgoglioso di far parte di questo gruppo e spero di dare il mio contributo. Sono al 100% a disposizione della squadra e delle richieste del mister. Allenarci con un attacco forte come questo, con giocatori di questo livello, serve tantissimo a noi difensori".
Ispirarsi ai campioni è normale. "A chi mi ispiro? Tatti scherzando mi chiama Sergio Ramos, è un campione che da bambino guardavo molto, quindi direi lui – conclude Lorenzo Cellai –. Attualmente mi piacciono molto Calafiori e Rudiger, guardo le partite e cerco sempre di rubare qualcosa da questi difensori. I sogni nel cassetto ci sono, ma intanto pensiamo a fare bene questa stagione che è l’obiettivo principale".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su