ANDREA CAPITANI
Sport

Serie D. FolloGavo, un finale con più ’cattiveria’

Cambiare mentalità e mettere da parte la ’paura’ che in alcuni momenti affligge la squadra. E’ questo il diktat da...

La formazione di mister Masi sta ritrovando il gioco, adesso però ha bisogno di diventare più cinica e chiudere le partite

La formazione di mister Masi sta ritrovando il gioco, adesso però ha bisogno di diventare più cinica e chiudere le partite

Cambiare mentalità e mettere da parte la ’paura’ che in alcuni momenti affligge la squadra. E’ questo il diktat da qui a fine campionato per il Follonica Gavorrano. Altra sfida delicata per il team allenato da Marco Masi ancora alle prese con una classifica non tranquilla. La trasferta di domani a San Donato Tavarnelle infatti è una di quelle partite che vanno prese con le molle. Minerari a quota 36 punti, padroni di casa con 34 punti invece, e soprattutto con la zona playout che si trova a quota 32 punti. Due formazioni allestite per altri palcoscenici e che invece corrono sul filo delle zone basse.

La formazione di Marco Masi è reduce da cinque pareggi consecutivi che purtroppo sono serviti a muovere solo marginalmente la classifica. A sei giornate dal termine della stagione regolare la volata è iniziata. Però in casa mineraria c’è da cambiare registro, e la squadra deve gestire meglio determinati momenti. Domenica scorsa la squadra è andata in difficoltà con il Montevarchi quando gli ospiti hanno cambiato modo di giocare, mentre i minerari hanno lasciato il gioco all’avversario invece di tenerlo in pugno.

A livello giovanile buono invece il bottino della scorsa settimana. Due gare giocate nel weekend dal settore giovanile biancorossoblù, con due vittorie ottenute dagli Allievi regionali e dai Giovanissimi provinciali. Allievi regionali 2008 (Under 17) vittoriosi in casa contro l’Atletico Piombino per 1-0, con il gol partita realizzato da Panvini al 35’. Hanno giocato e vinto anche i Giovanissimi provinciali 2010 (Under 15), usciti dalla sfida casalinga contro il Paganico con un 7-0. Per i Giovanissimi interprovinciali 2011 (Under 14) il campionato è finito ed è tempo di fare un bilancio della stagione. Non si è disputata invece la partita degli Allievi provinciali 2009 (Under 16), in programma sabato a Vada, rinviata per impraticabilità di campo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su