REDAZIONE GROSSETO

"The Village». Torneo d’Autunno con 140 iscritti

Si è concluso con successo il secondo "Torneo Open d’Autunno" organizzato dal The Village Grosseto nella Tennis Hall indoor. L’evento...

I finalisti del singolare maschile Il vincitore Riccardo Mascarini (a sinistra) e Pietro Cortecci

I finalisti del singolare maschile Il vincitore Riccardo Mascarini (a sinistra) e Pietro Cortecci

Si è concluso con successo il secondo "Torneo Open d’Autunno" organizzato dal The Village Grosseto nella Tennis Hall indoor. L’evento ha visto la partecipazione di 140 giocatori provenienti da tutta Italia, con una numerosa presenza di atleti di seconda categoria, regalando al pubblico un livello tecnico di altissima qualità. Il torneo ha distribuito tra vincitori, finalisti, semifinalisti un montepremi complessivo di 2000 euro.

Nella finale maschile, Riccardo Mascarini della Canottieri Baldesio di Cremona ha superato Pietro Cortecci del Ct Siena, aggiudicandosi il torneo con il punteggio 6-4 6-2. Semifinali per Giuseppe Corsaro e Mattia Nannelli. Nel tabellone maschile hanno partecipato ben 109 tennisti.

Nel tabellone femminile, Matilde Gori del Circolo Tennis Firenze ha avuto la meglio su Cristina Pescucci dell’Atp Piombinese, con un netto 6-1 6-1. Semifinali per Carolina Cicu e Matilde Aggravi. Nel tabellone femminile hanno partecipato 31 iscritte. Il prossimo torneo in programma al circolo grossetano è previsto dal 27 gennaio al 16 febbraio.

Si è concluso anche lo stage tecnico di tennis del "Piatti Tennis Center", ospitato sui campi della Tennis Hall del Village.

Sotto la direzione di Luca Vanni, professionista di altissimo livello (numero 100 Atp nel 2015, vincitore di 5 tornei Atp Challenger e 16 Itf Futures, nonché ancora protagonista attuale della Serie A con il Tc Sinalunga), i partecipanti hanno vissuto un’esperienza straordinaria di tre giorni intensivi di allenamenti e preparazione atletica.

Il programma ha visto la partecipazione di un team di maestri e preparatori atletici altamente qualificati, garantendo un’esperienza formativa di altissimo livello. Grazie ai preziosi consigli ed all’esperienza in campo di Luca Vanni, i giocatori hanno avuto l’opportunità di affinare le proprie abilità tecniche e tattiche in un contesto di grande professionalità.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su