REDAZIONE GROSSETO

"Tutto Possibile onlus" Due argenti e due bronzi

Importanti risultati ottenuti ai Campionati italiani paralimpici di scena a Napoli

Il talento e l’orgoglio grossetano trionfano ai Campionati italiani assoluti di nuoto paralimpico. La "Asd Tutto Possibile onlus" presieduta da Massimo Lattanzi, ha ottenuto due medaglie d’argento e due di bronzo a Napoli. Grandi successi per un team unito, compatto e talentuoso. Michela Bartoli ha ottenuto la medaglia di bronzo nel 50 dorso e l’argento nel 50 stile libero, Gabriele Lattanzi ha vinto la medaglia d’argento nei 100 rana e Andrea Nappa ha vinto il bronzo nei 100 delfino.

Riconoscimenti sudati, conquistati dopo tanto lavoro e sacrificio, sotto l’attento sguardo dell’allenatrice Nadia Tuttini. I tre ragazzi hanno dato grande prova di loro stessi, andando inoltre a migliorare tutti i tempi. La manifestazione si è svolta alla piscina Scandone di Napoli, con i campionati italiani assoluti che hanno visto atleti provenienti da tutta Italia.

La "Tutto Possibile onlus" è arrivata seconda società in Toscana e la stessa regione Toscana è arrivata seconda a livello nazionale anche grazie all’importante contributo dell’associazione grossetana, unica a fare la disciplina del nuoto paralimpico in Maremma. "La nostra squadra vuole crescere ancora – afferma Massimo Lattanzi – ed è aperta all’ingresso di altri candidati che vorranno avvicinarsi al nuoto paralimpico".