I biancorossi sono tornati alla vittoria, collezionando il nono successo sotto la guida di mister Consonni, e lo hanno fatto alla grande, sul difficile campo del Poggibonsi al termine di un match ricco di emozioni.
Le preoccupazioni per l’assenza di Cretella e della coppia centrale difensiva Dierna-Possenti (il duo inedito Bolcano-Nunziati ha fatto davvero bene) sono svanite a conferma che ogni gara rappresenta sempre un discorso a parte e che, molte volte, è proprio il gruppo ad avere la meglio sui singoli senza distinzioni tra titolari e seconde linee. Una considerazione, questa, che, però, molte volte viene dimenticata quando le cose non vanno nel verso desiderato.
Contro il Poggibonsi i biancorossi hanno dato vita ad una gara intelligente che li ha portati alla conquista dei tre punti realizzando, così, la prima vittoria nel nuovo anno dopo la sconfitta di Orvieto ed il pareggio con il Seravezza. Con questo successo il Grosseto fa un passo avanti in classifica salendo al secondo posto a pari punti con il Seravezza (37 punti) a dieci lunghezze di distanza dalla capolista Livorno. L’unico aspetto negativo scaturito dalla trasferta di Poggibonsi è l’ammonizione inflitta al bomber Marzierli che sarà costretto, perché diffidato, a saltare il match clou di domenica prossima quando allo "Zecchini" si presenterà il Livorno di mister Indiani per la quarta giornata del girone di ritorno.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su