Arcobaleno d’Estate, a Vallombrosa l’omaggio a Morricone: note da sogno nel verde

Uno degli appuntamenti della grande festa organizzata da La Nazione con la Regione Toscana era in provincia di Firenze. Dove sono stati suonati i successi del grande Maestro

Reggello (Firenze), 22 giugno 2024 – Un grande appuntamento per l’omaggio al compianto Maestro Ennio Morricone. A Vallombrosa si è tenuto uno degli eventi più suggestivi di Arcobaleno d’Estate, la grande kermesse organizzata da La Nazione e Regione Toscana con il supporto di Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana e con la partecipazione delle categorie economiche.

L’evento si intitola “Alla scoperta di Morricone”. dell’Ensemble Symphony Orchestra con la direzione del maestro Giacomo Loprieno.

Tre momenti del concerto di Vallombrosa
Tre momenti del concerto di Vallombrosa

L’evento, che si svolge sul pratone di Vallombrosa, chiuderà la giornata del ’Vallombrosa music Festival’: dalle 10 di mattina alle 21, spettacoli, talk, degustazioni, camminate, visite guidate per tutta la famiglia per valorizzare la montagna di Firenze. È un’iniziativa promossa dall’Associazione Fièri Aps Ets, nata quest’anno e composta da giovani che vivono a Reggello, con la presidenza di Alberto Montigiani.