Firenze, 19 novembre 2023 – Donare il proprio tempo libero a chi soffre. Sono tanti gli italiani che sacrificano i momento di riposo dal lavoro per dare un supporto a chi è meno fortunato. Persone preziose.
La Nazione vuole sensibilizzare i lettori su questo tema. In riferimento soprattutto ai danni da maltempo che hanno provocato morte e distruzione. In questi giorni la Toscana fa i conti con gli effetti dell’alluvione che ha colpito in particolare le province di Prato, Firenze e Pistoia.
La macchina della solidarietà è grande, è composta da tante realtà del volontariato ed è in moto. Il nostro giornale vuole mettere in contatto le persone che si sentono di donare il loro tempo alle persone colpite dall’alluvione e chi appunto è colpito dagli effetti delle inondazioni, con case e aziende distrutte. Per questo lanciamo l’iniziativa “Ti dono il mio tempo”.
Per chi vuole mettere a disposizione il suo tempo libero e le sue competenze per aiutare a pulire o ripristinare un’abitazione, sistemare una staccionata, aiutare nella cura degli animali. Le cose da fare sono tante. Per chi ha intenzione di tendere una mano, c’è un indirizzo email apposito ([email protected]) inserendo come oggetto la frase Ti dono il mio tempo.
Scrivete quando e come potete dare il vostro aiuto e donare il vostro tempo inserendo anche la vostra email a cui, chi ha bisogno di aiuto, può contattarvi. La Nazione trasferirà i messaggi in un articolo-bacheca per far incontrare chi dona e chi riceve. Aspettiamo i vostri messaggi.