REDAZIONE LA SPEZIA

Nel coro Lollipop i bambini cantano... i bambini

Con la direzione di Valentina Pira, cantante e autrice de Le canzoni da Marciapiede

I bambini spezzini del coro Lollipop

 La Spezia, 13 settembre 2016 – Si divertono  e imparano a cantare i bambini che frequentano quel particolare corso, quello in cui presentano canzoni scritte... dai bambini. Riaprono alla Spezia le iscrizioni al Piccolo Coro Lollipop che coinvolge giovani allievi dai 5 ai 12 anni.

Nato da un'idea della cantautrice genovese Antonella Serà, ha diverse sedi a Genova e Gela, ma nella nostra città, per il secondo anno consecutivo, sarà diretto dalla cantante e autrice de ‘Le canzoni da marciapiede’ Valentina Pira (nelle quali si esibisce con il marito Andrea Belmonte e la figlia Alice). Il Piccolo Coro Lollipop è legato al concorso nazionale di scrittura creativa di canzoni ‘La luna al guinzaglio’, che vede i testi scritti dai ragazzi di elementari e medie, venir musicati da grandi nomi della musica d'autore. Una bella occasione per i bambini per stare insieme e divertirsi cantando, ma anche avvicinarsi per la prima volta a un palcoscenico e allo studio di registrazione.

“Attraverso un percorso didattico, che lega lo studio al divertimento – spiega l’insegnante Pira - i bambini partono dai primi rudimenti della tecnica vocale, scoprendo l’importanza della respirazione e della corretta postura, studiano teoria musicale, lavorano sulla comprensione dei testi. I bambini, attraverso lo studio e le prove collettive, verranno preparati ad affrontare con naturalezza esperienze artistiche, per loro emotivamente importanti, che li vedranno esibirsi su vari palcoscenici, in studi di registrazione e in emittenti televisive”.

Per partecipare alla prima lezione gratuita, o avere maggiori informazioni, è possibile contattare il numero 329 2487534.

Marco Magi