Zignago (La Spezia), 2 dicembre 2024 – Sacerdote beve acido al posto del vino durante la messa e si sente male davanti ai fedeli. Accade durante il rito religioso domenicale a Zignago, in provincia della Spezia. Il religioso, Mario Perinetti, è stato portato in ospedale.
Ha ingerito, come accertato dai medici, una sostanza chimica irritante. Tutto accade in pochi secondi. Durante il rito, che prevede anche che il sacerdote beva vino dal calice, l’incidente. Il sacerdote, che è anche direttore della Rsa “Casa del Sacro Cuore”, dopo aver bevuto vino ha subito lamentato fortissimi dolori allo stomaco, alla bocca e al viso. Ci sono stati momenti di panico. I fedeli hanno quindi chiamato immediatamente il 118.
Subito soccorso dal personale sanitario intervenuto, Perintti è stato trasportato in ospedale a La Spezia, dove è stato accertato che don Perinetti avesse ingerito una sostanza chimica irritante, forse un acido. Sul caso indagano i carabinieri. Si cerca di capire cosa sia accaduto. Ovvero se qualcuno abbia pulito il calice con la sostanza lasciandone però inavvertitamente una traccia.