MARCO MAGI
Cronaca

Alle Cinque Terre in traghetto con lo sconto

‘La Nazione’ e il ‘Consorzio marittimo 5 Terre - Golfo dei Poeti’ insieme per promuovere il territorio e le sue bellezze. Ecco come funziona .

di Marco Magi

L’altoparlante del mitico ‘Albatros’ si accende, il comandante prende la parola: "Accomodatevi prego, salite a bordo... con La Nazione’. Parte dopodomani, venerdì, con la pubblicazione del primo coupon, una nuova iniziativa del nostro quotidiano, che abbraccia l’elemento che più ci appartiene: il mare. Con ‘A bordo con La Nazione’, invitiamo i nostri lettori a partecipare a una bella avventura. Lo speciale coupon, da ritagliare dalle nostre pagine, permetterà ai residenti delle province di Spezia e di Massa e Carrara, di usufruire di un’importante promozione che vede protagonista il Consorzio marittimo Cinque Terre Golfo dei Poeti, per la sola tratta delle Cinque Terre sui battelli dedicati, esclusivamente per le partenze dai pontili della Passeggiata Morin alla Spezia e di piazza Garibaldi a Lerici.

La formula è la seguente: la persona singola che presenterà il tagliando precompilato, al momento dell’acquisto del biglietto, riceverà uno sconto di 5 euro sul costo giornaliero di 35 euro (scontato dunque a 30), mentre per quanto riguarda le famiglie, si potrà usufruire di uno sconto di 7 euro per ogni genitore (dunque il biglietto costerà 28 euro), e i bambini sotto agli 11 anni viaggeranno gratuitamente. Ovviamente occorrerà obbligatoriamente presentare un documento d’identità valido, considerando inoltre che i coupon non sono cumulabili. La promozione vale soltanto dal lunedì al venerdì, dunque sono escluse le giornate di sabato e domenica. In quei due giorni del weekend, i coupon non si potranno utilizzare. La prima settimana utile per utilizzare i coupon sarà la prossima, quella che va da lunedì 3 a venerdì 7 agosto. Su ‘La Nazione’, pubblicheremo, eccezionalmente, il primo coupon dopodomani, e poi ancora martedì 4 agosto e giovedì 6 agosto, e così via, sempre al martedì e al giovedì fino a quando durerà la promozione. Attraverso questi tagliandi si potranno sfruttare gli sconti che abbiamo poco sopra dettagliatamente descritto. Il Consorzio marittimo Cinque Terre Golfo dei Poeti, nato nel 1999, è composto da 32 soci di due società: la Navigazione Golfo dei Poeti (sorta nel 1979 con Alessandro Piermatteo, Vittorio Gianardi, Lorenzo Betta e i fratelli Rossignoli) e la Navigazione Ligure Tirrena (datata 1990). Il presidente è Rudy Biassoli. "Presentiamo questa promozione con soddisfazione – afferma –, sarà l’occasione per molti residenti delle due province, di visitare le nostre stupende Cinque Terre, a un prezzo agevolato". L’intesa tra ‘La Nazione’ e il consorzio, ha portato anche alla decisione di organizzare una bella escursione promozionale alle 5 Terre, alla quale saranno invitati a partecipare un’associazione onlus dello Spezzino, il personale sanitario dei reparti Covid degli ospedali di Spezia, Sarzana e Massa, e le autorità locali dei territori coinvolti, pronti ad ascoltare le descrizione di una guida dell’Agtl (www.navigazionegolfodeipoeti.it).