La Spezia, 21 gennaio 2021 - Tempo instabile sulla Liguria nelle ultime ore, con la pioggia che interessa soprattutto il centro-levante. Arpal ha emesso l'allerta per piogge diffuse e temporali per la giornata di venerdì.
Gialla in tutto il centro della regione, nell'entroterra di levante e nei bacini piccoli e medi costieri di levante, dalle 6 a mezzanotte. Allerta arancione, invece, dalle 10 a mezzanotte nei bacini grandi costieri da Portofino al confine con la Toscana.
Dalle prime ore della notte, spiegano i previsori di Arpal, è attesa un'intensificazione dei fenomeni per il transito di un fronte perturbato che attraverserà tutta la regione. Previste piogge diffuse e temporali anche forti e organizzati su gran parte della Liguria: a levante, la persistenza dei fenomeni potrà provocare anche innalzamenti dei corsi d'acqua maggiori.
Temperature in diminuzione a partire dalla serata di domani sui versanti padani di ponente, con probabili nevicate. Da segnalare, inoltre, forti venti meridionali e mareggiate che interesseranno soprattutto le coste del levante.