REDAZIONE LA SPEZIA

Allerta meteo arancione Liguria: temporali anche forti. Scuole chiuse, ecco dove

Ci si aspetta pioggia accompagnata anche da grandine e colpi di vento

Scatta l'allerta meteo in Liguria martedì 24 ottobre

La Spezia, 23 ottobre 2023 – Scatta un’allerta meteo arancione e gialla in Liguria per la giornata di martedì 24 ottobre. Così come anche in Toscana, per la Liguria potrebbe essere una giornata difficile. Con diversi Comuni che hanno deciso di interrompere le lezioni.

I temporali potrebbero essere forti e associati a colpi di vento e grandine. Una situazione che le forze di Protezione Civile monitoreranno in maniera stretta.

In provincia della Spezia l’allerta sarà arancione dalla mezzanotte tra lunedì e martedì fino alle 13 di martedì. Poi si trasformerà in allerta gialla e andrà avanti fino alle 18. Le autorità raccomandano la massima prudenza, anche alla guida. 

Spezia: scuole e parchi chiusi

Alla Spezia le scuole saranno chiuse. Il sindaco Peracchini ha emesso una specifica ordinanza per gli istituti di ogni ordine e grado. C’è anche la sospensione dei servizi per l’infanzia anche educativi e ricreativi. Saranno chiusi in città anche i parchi pubblici, le aree gioco e i cimiteri. Sospesi tutti i mercati settimanali che erano previsti sul territorio comunale.