REDAZIONE LA SPEZIA

Amt Genova assume meccanici e operai

L’azienza partecipata del Comune e Città Metropolitana incaricata dei servizi di trasporto pubblico cerca otto profili professionali

Assunzioni alla Amt di Genova, società partecipata dal Comune e dalla Città Metropolitana incaricata della programmazione, gestione e commercializzazione dei servizi di trasporto multimodali (gomma, ferro, fune, via mare) su tutto il territorio della Città Metropolitana di Genova per il servizio urbano e per il trasporto provinciale.

Sono otto i profili professionali che l’azienda sta selezionando per futuri piani di sviluppo e l’incremento del personale al suo interno. Nella manutenzione dei bus seleziona operai, esperti meccanici, esperti elettrauto ed esperti nel settore elettrico. Amt Genova cerca poi operai esperti per la manutenzione di cabine elettriche a media e bassa tensione e impianti in corrente continua; operai esperti per manutenzione di ascensori, scale mobili e impianti a fune; operai esperti nel settore elettromeccanico ferroviario; operai esperti per il profilo elettronico ferroviario e infine operai esperti per le linee elettriche ferroviarie.Possono accedere alla selezione per ogni singolo profilo solo i candidati che possiedono i requisiti obbligatori richiesti per gli stessi (per i quali si rimanda alla lettura del testo integrale del bando di concorso).

Per manifestare il proprio interesse alla selezione è necessario compilare online il profilo di interesse entro il 7 giugno. I candidati in possesso dei requisiti previsti all’interno della selezione, saranno collocati in otto distinte graduatorie preliminari che saranno formulate in base al possesso dei requisiti e delle caratteristiche richieste a titolo preferenziale utilizzando il sistema di punteggio indicato per ogni profilo. I candidati saranno poi convocati alle successive fasi di selezione i candidati collocati nelle prime 30 posizioni di ogni graduatoria per un colloquio individuale per stilare così le graduatorie finali da cui attingere per le future assunzioni. La graduatoria della selezione pubblica resterà in vigore per due anni. L’assunzione finale sarà comunque subordinata al superamento di prove pratiche, tecniche e alla verifica di altre condizioni.

Le assunzioni saranno con il contratto nazionale degli autoferrotranvieri con tempi e modi decisi in base alle esigenze organizzative e di servizio aziendali. Qualifica e parametro retributivo saranno commisurati all’effettiva professionalità del candidato. Le comunicazioni relative alla selezione verranno pubblicate sul sito internet di Amt Genova o inviate alla mail personale. Per altre informazioni sulla selezione pubblica e per presentare candidature, visitare il sito internet dell’azienda www.amt.genova.it