REDAZIONE LA SPEZIA

Il corriere della droga viaggia in auto con la cocaina e con la mamma

I carabinieri bloccano il 32enne della Lunigiana in autostrada. Aveva 50 grammi di cocaina. La donna era all'oscuro di tutto

Carabinieri

La Spezia, 10 febbraio 2022 – I carabinieri arrestano un corriere con mezzo etto di cocaina, che avrebbe fruttato tra i 4 e 5mila euro all'ingrosso e ancora di più se ceduta al dettaglio. Nel primo pomeriggio di ieri, nei pressi dello svincolo autostradale della Spezia, i militari del Radiomobile della compagnia carabinieri della Spezia hanno fermato una macchina sulla quale viaggiava un corriere della droga.

L’autovettura, che sfrecciava ad alta velocità in un tratto di autostrada in cui sono in corso dei lavori e vi sono dei restringimenti, ha attirato l’attenzione dei militari, che hanno deciso di fermarla approfittando di un rallentamento e l’hanno bloccata, con una manovra rapida che non è passata inosservata a chi si è trovato a transitare in quel momento e che ha così potuto assistere ad un blitz in diretta delle forze dell’ordine.

Nel corso del successivo controllo il conducente, un 32enne originario della Lunigiana privo di precedenti, è apparso avere un atteggiamento sospetto, inducendo i carabinieri ad approfondire il controllo.

La successiva perquisizione personale ha consentito di trovargli nascosta addosso una confezione contenente 50 grammi di stupefacente tipo cocaina in buono stato di purezza, presumibilmente destinata al mercato spezzino.

A bordo del veicolo vi era, seduta anche la donna proprietaria del veicolo, la madre del guidatore, risultata totalmente all’oscuro di ciò che il figlio stava trasportando. Al termine del controllo, la donna è stata così rilasciata.

Il giovane, invece, accompagnato in caserma alla Spezia è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e trattenuto nelle camere di sicurezza per poi comparire stamattina in Tribunale dinanzi al Giudice. Nel corso dell’udienza l’arresto è stato convalidato, con la sottoposizione all’obbligo di presentazione giornaliera in caserma.

Marco Magi