REDAZIONE LA SPEZIA

Assunzioni da Grimaldi Lines e Fincantieri

La compagnia di navigazione offre nuove opportunità in vari settori. Nell’azienda di cantieristica posti nelle sedi in Italia e all’estero.

La compagnia di navigazione italiana Grimaldi Lines offre nuove opportunità di lavoro. L’azienda, fondata nel 2000, al momento è alla ricerca di diversi profili come professionisti esperti e a candidati anche senza esperienza. Per quanto riguarda il personale di bordo, in particolare, sta cercando le seguenti figure: comandante con esperienza, elettricista, carpentiere, ufficiale di macchina, marinaio, garzone di camera, piccolo di camera, cuoco, cameriere. Sulla pagina del gruppo è possibile individuare anche offerte per posizioni di lavoro a terra, tra cui raccomandatario marittimo, junior business graduate, stage cyber security, operaio meccanico e direttore di macchina; allo stesso indirizzo sono contenuti i requisiti necessari per inoltrare la propria candidatura.

L’azienda ha diverse sedi operative e logistiche in Italia, fra cui quella di Genova in Liguria. Grimaldi Lines, compagnia italiana parte della società multinazionale di logistica integrata, specializzata nel trasporto marittimo di auto, merci rotabili, container e passeggeri, vanta una flotta di oltre 100 navi (fanno parte della compagnia ad esempio Minoan Lines, Atlantic Container Line e Malta Motorways of the Sea). Per info e candidature, www.grimaldi.napoli.ititcareers.html

Nuove opportunità di lavoro in Fincantieri che assume e propone stage per giovani laureati nelle varie sedi in Italia, in particolare La Spezia e Genova, e all’estero. Vediamo le proposte al momento attive dal portale dell’azienda e che coinvolgono soprattutto tecnici di officina, progettisti, meccanici, esperti di elettronica e di impiantistica. Partiamo da La Spezia dove Fincantieri sta cercando supervisori di produzione per allestimento impianti Hvac, allestimento apparato motore, officina task force allestimento e officina sistemi di combattimento, allestimento fuori apparato motore e allestimento elettrico, addetti alla pianificazione della produzione e al controllo della produzione.

Per la sede di Genova cerca invece buyer nel settore delle navi militari, lead project engineer sempre per navi militari, manager e ingegnere per la direzione sistemi e componenti meccanici. Assunzioni anche a Trieste, Monfalcone e a Sestri e, per chi è disposto a viaggiare all’estero, Romania e Francia. Per i giovani laureati ci sono sempre attive le offerte di stage rivolte a candidati anche senza esperienza. Per info e candidature, www.fincantieri.comitlavora-con-noi dove è possibile prendere visione di tutte le proposte attive, dei requisiti richiesti e anche candidarsi direttamente.