REDAZIONE LA SPEZIA

Attacco di panico al pranzo di nozze. "E mi hanno portata in ospedale"

Si chiarisce l’episodio al ristorante: "Nessuno di noi ha bevuto fino a ubriacarsi"

"Io non ero ubriaca. E mia sorella è sì finita in ospedale ma per attacchi di panico di cui soffre. Non certo perchè aveva bevuto troppo tanto da finire in coma etilico". Si chiarisce, secondo le parole dei diretti interessati, la dinamica di quanto accaduto l’altro pomeriggio nel corso di una festa di matrimonio svolta in un noto ristorante del centro dopo il rito civile in Comune.

Intorno alle 17, col pranzo era ormai alle battute finali, al ristorante è arrivata un’ambulanza perchè la testimone di nozze (nonchè sorella della sposa) aveva accusato un malessere. In un primo momento era sembrato che a causare il malore fosse stato qualche bicchiere di troppo, un eccesso di alcol che l’aveva debilitata. "In realtà – spiega la ragazza – mi sono sentita male perchè soffro di attacchi di panico".

L’ambulanza inviata dal 118 dopo le prime cure del caso sul posto, l’ha portata in ospedale dove è rimasta "fino circa alle 21 – prosegue la giovane – dopodichè sono tornata a casa senza alcun problema". Anche dalle parole dei neosposi una ricostruzione dei fatto diversa da quella emersa in prima battuta. La sposa racconta così "di non essersi ubriacata – dice – abbiamo festeggiato come si fa di solito a ogni matrimonio, fra risate e brindisi. Ma sono sempre rimasta al ristorante, in ospedale – prosegue il racconto della ragazza – c’è andata mia sorella ma solo perchè soffre di attacchi di panico".