REDAZIONE LA SPEZIA

“Ragazzi smettete di giocare”, e la bagnina viene colpita in testa da un pallone riempito di sabbia

Sara, 18 anni, è stata ricoverata in ospedale. Aveva detto a un gruppo di coetanei di non giocare con la palla sulla battigia. Tensione tra i bagnanti dello stabilimento Le Tamerici, Ameglia

Ragazzi giocano a pallone in spiaggia

Ragazzi giocano a pallone in spiaggia

Ameglia (Spezia), 10 agosto 2023 – Brutto episodio di violenza in spiaggia ad Ameglia. Sara, un bagnina di 18 anni, è finita in ospedale dopo essere stata colpita in testa da un pallone riempito di sabbia. La giovane, prima di cadere a terra a causa della botta, aveva detto a un gruppo di suoi coetanei di smettere di giocare con la palla sulla battigia. 

Tutto è accaduto nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 9 agosto, nella spiaggia dello stabilimento balneare Le Tamerici. La bagnina si era accorta di alcuni ragazzi che stavano giocando con il pallone sulla battigia. La giovane ha richiamato il gruppo una volta, poi due, fino a quando gli animi si sono infiammati e la addetta al controllo del litorale ha sequestrato la palla al gruppo. La reazione è stata incredibile. La palla è stata riempita di sabbia e scagliata contro la bagnina. Colpita alla testa, la giovane Sara ha iniziato a barcollare fino a cadere. 

A questo punto è partita l’ira di tutta la spiaggia. I bagnanti e i titolari dello stabilimento sono intervenuti immediatamente per soccorrere la ragazza, fino all’arrivo di un’ambulanza che ha portato la bagnina al pronto soccorso. 

Ancora deve essere fatta chiarezza su cosa nel dettaglio è accaduto. Fatto sta che la giovane addetta al controllo del litorale è stata spedita al pronto soccorso dopo aver ricevuto il brutto colpo alla testa. La bagnina è rimasta in ospedale fino a tarda sera per essere sottoposta ad accertamenti