
Il giovane atleta Edoardo Baracchini insieme al tecnico della nazionale premiato dopo il brillante terzo posto agli europei
E’ stata una bella esperienza europea quella appena conclusa dal giovane Edoardo Baracchini. Il portacolori del Team Mollica di Sarzana ha partecipato al campionato Europeo nella specialità ju-jitsu che si è disputato a Cipro vestendo i colori della Nazionale insieme a altri compagni del club diretto dal maestro Mollica. Edoardo Baracchini ha preso parte alla specialità riservata alla categoria under 14 ottenendo un brillante terzo posto.
Nell’importante appuntamento la formazione è stata accompagnata dal maestro Stefano Mollica della A.s.d. Team Mollica Ju-jitsu. Il prestigioso evento, la European Cup, si è tenuto al palasport di Kition Athletic Center Larnaca di Cipro. Il Team Italia è stato ben rappresentato da 128 atleti, per le quattro discipline in gara: Fighting System, JiuJitsu, Duo System e Show, provenienti da 11 regioni italiane. Edoardo Baracchini nella gara disputata al palasport si è classificato al terzo posto mentre la squadra dell’Italia ha ottenuto la prima posizione nella specialità Fighting.
Sono stati convocati anche Christian Scuotto sempre nella categoria under 14; Alessandro Grassi e Alessio Schianchi nella under 18. "E’ stato un risultato meritato – ha commentato il maestro Stefano Mollica – ottenuto grazie al grande impegno e alla costate volontà".
La società prima di partire per la bella esperienza a Cipro si era messa in evidenza con i suoi atleti anche nelle prove che si sono disputate a genova e a Ostia. Hanno partecipato ottenendo brillanti risultati gli atleti Edoardo Baracchini, Alessio Schianchi, Alessandro Grassi, Christian Scuotto, Samuel Viola, Alex Pierotti, Federico Leone. La società sportiva Asd Team Mollica ju-jitsu a sede a Sarzana all’inyerno della palestra AsdTiger.