MARCO MAGI
Cronaca

Battisti e Mogol rivivono a Corniglia grazie al progetto 'Sì, Viaggiare'

Il coinvolgente spettacolo è in programma sabato 27 luglio ed è una tappa del Festival provinciale 'I Luoghi della musica'

I protagonisti di 'Sì, Viaggiare'

I protagonisti di 'Sì, Viaggiare'

Corniglia, 26 luglio 2024 – Un coinvolgente spettacolo dedicato all'opera di Lucio Battisti e Mogol, intitolato 'Sì Viaggiare Live', è in programma sabato 27 luglio, alle 21.15, in largo Taragio a Corniglia.

Il concerto è uno degli appuntamenti del XXX Festival provinciale 'I Luoghi della Musica', realizzato con il contributo di Fondazione Carispezia nell’ambito del Bando 'Cultura plurale e sostenibile' e dell’assessorato alla Cultura della Regione Liguria.

'Sì, Viaggiare' è un progetto emozionante, creato da un gruppo di artisti del nostro territorio che ha voluto condividere con il pubblico la propria passione per la musica,un progetto musicale dedicato all'opera di Lucio Battisti e Mogol, ispirato da elementi specifici del teatro-canzone. Una selezione di canzoni prodotte dal connubio dei due artisti, dal finire degli anni Sessanta fino al 1980. Tra i brani proposti, sia successi molto popolari, che meno conosciuti ma altrettanto affascinanti dal punto di vista artistico, culturale e musicale.

Il gruppo che condurrà il pubblico in questo emozionante percorso musicale è composto da Michele Codeglia (voce e chitarra), Nicola Mioli (chitarra), Antonio Antognetti (tastiere), Fabio D'Andrea (basso) e Riccardo Codeglia (batteria).

In programma arrangiamenti e interpretazioni assolutamente originali, accompagnati da momenti narrati focalizzati su aspetti artistici dell'opera di Battisti e Mogol , con la voce narrante dell'attore Graziano Cesarotti. Il concerto è organizzato dall'Associazione Gruppo Strumentale Hyperion e si avvale inoltre del contributo del Comune di Vernazza. L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti, senza prenotazione.