REDAZIONE LA SPEZIA

Biglietti virtuali per Save the Children

Anche lo Spezia Calcio 1906, per volere espresso della famiglia Platek, si sta mobilitando per aiutare chi è nella sofferenza a causa della guerra in Ucraina. I massimi dirigenti aquilotti, con in testa il presidente Philip Platek (nella foto) che è rientrato in Italia, nei giorni scorsi hanno deciso di devolvere il 50 per cento dell’incasso del match Spezia-Cagliari a Save the Children per aiutare i bambini ucraini. Ma non è tutto, in aggiunta, i Platek hanno voluto lanciare un’altra iniziativa, ovvero la messa in vendita di biglietti virtuali, corrispondente al 25 per cento della capienza dello stadio non usufruibile per la limitazione anti-covid.

Tickets che non consentiranno, a chi li acquisterà, di entrare al ‘Picco’ per assistere alla gara Spezia-Cagliari, bensì di effettuare una donazione diretta a Save the Children. Gli spezzini potranno comprare il loro biglietto virtuale collegandosi al sito https:www.savethechildren.itspeziacalcio, decidendo l’importo da donare: 50 euro in tribuna, 30 euro in gradinata, 20 euro curva Piscina, 15 euro settore ospiti e 10 euro curva Ferrovia.

Nella fase della donazione al sottoscrittore verrà chiesto di scegliere una frase preferita che verrà poi stampata su una maglia, la quale sarà messa, sabato prossimo, sulle scalee del ‘Picco’. Tutte le maglie andranno a costituire una piccola coreografia della solidarietà, nel segno del cuore grande degli spezzini.

Fabio Bernardini