REDAZIONE LA SPEZIA

Cenerini contro il raduno islamico: "Sbagliato autorizzarlo, non rispettano le regole"

Il consigliere di maggioranza attacca: “In India, uno dei Paesi più colpiti, il virus si è diffuso nei raduni religiosi di massa”

Il raduno islamico nella foto di Fabio Cenerini

Il raduno islamico nella foto di Fabio Cenerini

La Spezia, 13 maggio 2021 - Il capogruppo di maggioranza Fabio Cenerini non è d'accordo sulla decisione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica locale di autorizzare il raduno della comunità islamica in uno spazio nell'ex area Ip nei pressi del centro commerciale Le Terrazze.

“Questo Paese è veramente incredibile – tuona Cenerini - . Mentre si chiedono sacrifici continui agli italiani, senza che arrivino i ristori, malgrado sia cambiato il Governo, e mentre non si può consumare un caffè al banco del bar se non ci sono i tavoli fuori, allo stesso tempo il Comitato pubblico per la sicurezza spezzino, ha preso la grave e sbagliata decisione, visti i fatti, di autorizzare la chiusura del ramadan islamico. La decisione di tenere la festa islamica in quella zona, è stata presa in base alle assicurazioni degli organizzatori del più rigoroso rispetto del protocollo stipulato dal Governo con la comunità islamica, nel diritto del rispetto della libertà di culto. Sentito il parere favorevole di Asl 5 da quanto ho appreso dai media. Ovviamente gli organizzatori islamici, se ne sono strafregati del protocollo e nella foto che allego a questa mia comunicazione pubblica, si possono vedere centinaia di persone ammassate, con le forze dell’ordine impotenti ad assistere. Purtroppo è noto che la diffusione del virus in India, uno dei Paesi più colpiti, ha come una delle ragioni principali, proprio le feste religiose di massa e i comizi politici. Non è possibile sanzionare il singolo perché non usa la mascherina, non permettere di prendere un caffè al banco in sicurezza o vietare l’apertura dei ristoranti che non hanno tavoli all’aperto, mentre questo viene pure autorizzato!”.