REDAZIONE LA SPEZIA

Cinque Terre: giù nella scarpata con la moto, lo salvano i vigili del fuoco

In località Foce di Drignana, a Vernazza, l'uomo ha perso il controllo del mezzo. Illesa la moglie. Sul posto 118 e carabinieri

Moto nella scarpata

Vernazza (La Spezia), 25 marzo 2022 – Finisce nella scarpata con la sua moto e i vigili del fuoco arrivano per soccorrerlo. Questo pomeriggio i vigili del fuoco della Spezia sono intervenuti a Foce di Drignana, nel Comune di Vernazza per soccorrere un uomo vittima di un incidente stradale.

L'intervento dei vigili del fuoco
L'intervento dei vigili del fuoco

L'uomo stava procedendo assieme alla moglie, anche lei di nazionalità tedesca, su di un motociclo quando, per cause in via di accertamento, ha perso il controllo del mezzo. Nella caduta, la moglie è rimasta praticamente illesa sulla strada, mentre il conduttore assieme alla moto è finito nella scarpata sottostante la carreggiata. I vigili del fuoco sono giunti sul posto con l'autopompa e il carro dedicato ai soccorsi in zona impervia.

Prima di iniziare il recupero la componente sanitaria 118 ha dovuto effettuare la stabilizzazione del paziente: successivamente i vigili del fuoco hanno imbarellato e recuperato l'uomo con tecniche di derivazione speleo alpinistiche. Sul posto erano presenti anche i carabinieri della stazione di Riomaggiore.

Marco Magi