MARCO MAGI
Cronaca

Comando provinciale dei carabinieri: Gabelloni lascia a Giglio

Passaggio di consegne tra i due colonnelli. Dopo tre anni alla Spezia sarà Comandante del 7° Reggimento

Il colonnello Matteo Gabelloni

Il colonnello Matteo Gabelloni

La Spezia, 7 settembre 2024 - Il colonnello Matteo Gabelloni, dopo tre anni trascorsi alla Spezia al vertice del Comando provinciale Carabinieri, da lunedì 9 settembre assumerà il prestigioso incarico di Comandante del 7° Reggimento Carabinieri a Laives (Bolzano), reparto dell’organizzazione mobile impegnato anche in difficili scenari internazionali.

Il comandante, negli ultimi giorni, ha salutato le autorità civili e militari con le quali ha condiviso i vari impegni istituzionali a favore della provincia spezzina, ringraziando per la costante collaborazione e per la vicinanza all’Arma.

Un particolare ringraziamento è stato espresso a favore dei propri collaboratori che, spesso a rischio dell’incolumità personale, hanno garantito la sicurezza della cittadinanza dal capoluogo sino al più piccolo dei 32 comuni sui quali operano le 21 stazioni.

Alla guida del Comando provinciale, da dopodomani, subentrerà il colonnello Vincenzo Giglio proveniente da un delicato incarico svolto al Comando generale dell’Arma dei Carabinieri di Roma.