Verrà presentato sabato, alle 18.30, alla libreria Liberi Tutti di via Tommaseo, ‘Tecniche di nascondimento per adulti’ di Carmen Gallo. L’autrice dialogherà con Silvia Sangriso, mentre le letture del testo sono affidate a Francesco Maria Terzago.
"Se da bambini nascondersi è una cosa normale, a metà tra il gioco e il desiderio di essere trovati, quando si è adulti la faccenda cambia completamente – spiega la scrittrice napoletana – . Tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo sognato di scomparire, di lasciarci ogni assillo alle spalle, di stare nascosti da qualche parte a osservare il mondo intorno mentre fa a meno della nostra presenza. Un pensiero che subito scacciamo, disorientati dalla voragine di possibilità che ci si aprirebbero davanti".
Per affrontare questo potenziale spaesamento, nel volume, con una prosa ironica che molto deve alla poesia, Carmen Gallo svela i segreti dell’arte del nascondersi, offrendo diverse prospettive e soluzioni per valutare l’eventualità di affrancarsi temporaneamente dai nemici.