
Potente, energica e, come sa essere, assolutamente irriverente. Altrimenti la cantante spezzina Anna non canterebbe "f....lo a chi dice ‘mi faccio scrivere i testi’", rimandando al mittente le accuse di non essere in grado di produrre le frasi che esprime al microfono. Lo fa nel suo ultimo brano ‘3 di cuori’, una drill banger che ha già superato il milione di visualizzazioni su Youtube, con accanto un big come Lazza, rapper multiplatino fresco di pubblicazione del suo terzo album in studio, intitolato ‘Sirio’. La cover del singolo uscito nei giorni scorsi è stata firmata da Corrado Grilli, in arte Mecna per le grafiche, mentre lo scatto è di Simone Biavati.
Due anni fa, sedicenne, Anna Pepe aveva sconvolto il panorama rap con la sua ‘Bando’, una canzone da oltre un milione di ascoltatori in pochissime settimane, un successo mondiale che le ha regalato il doppio disco di platino in Italia e importanti collaborazioni nelle versioni remix, con artisti come Rich The Kid, Maxwell, Endor, Gemitaiz&Madman. In quel 2020 divenne l’artista più giovane a raggiungere la vetta della classifica singoli in Italia. ‘3 di cuori’ si presta alla perfezione per diventare la nuova hit dei club, ballabile ma godibile anche attraverso un ascolto più intimo e attento. È una canzone d’amore, ma che rimane comunque ancorata ai temi tipici del rap nostrano. Il tema della canzone – prodotta da Andry the Hitmaker e Young Miles – rimanda al tre di cuori, insomma prende spunto da una carta da gioco che rappresenta la sconfitta e la vittoria in amore allo stesso tempo. Anna, nel testo, pare prendersela con il partner che non è stato bravo a trasformare la loro unione in qualcosa di veramente importante. "Volevo valessi un po’ più di sei mesi, Però poi non conti più, Siamo compromessi con i nostri complessi, Non diciamo mai ‘love you’", canta.
E sulla scena rap aggiunge "Dicono di me, lo so, non è niente di nuovo, Ho saputo che gli rode, sappiano che godo". Cresciuta tra i vinili del padre dj (Cristian Pepe, ex calciatore dello Spezia), la giovane rapper appena maggiorenne ha deciso di mostrare tutto il suo carattere prima con il freestyle ‘Squeeze #1’, poi con ‘Drippin in Milano’, certificato Platino in Italia; la canzone ha raggiunto la prima posizione come brano più virale sulla piattaforma TikTok. Graffiante, senza fronzoli, diretta e incisiva, un profilo Instagram da 570mila follower e tanta grinta per dimostrare il proprio valore anche contro gli hater, contro tutti. La musica è il suo mestiere, Anna non è soltanto la ragazzina che, a sorpresa, ha fatto ballare mezzo mondo con ‘Bando’. Marco Magi