MARCO MAGI
Cronaca

Declamare poesie in mezzo al mare, la nuova idea dei Mitilanti

Il poetry slam 'Senti che Muscoli Sp!' in versione cruise edition lo vince Serena Rose Zerri, che conquista i regionali Lips

Il momento della proclamazione della vincitrice

Il momento della proclamazione della vincitrice

La Spezia, 15 settembre 2024 – I poeti solcano anche il mare per poter declamare i loro componimenti. Merito del collettivo dei Mitilanti che hanno portato il loro 'Senti che Muscoli Sp!' nel golfo spezzino. È stata la nave Levanto della Navigazione Golfo dei Poeti, durante una bella crociera fra focacce coi muscoli e birre artigianali, in un poetry slam in versione cruise edition.

In gara Serena Rose Zerri, Francesca Fiori, Andrea Mitri, Enrico Pittaluga, Tommaso Virga e Paola Zan. Ed è Serena Rose Zerri, che nella finale a due ha superato Tommaso Virga, a trionfare e a qualificarsi così alle fasi regionali del campionato Lips - Lega Italiana Poetry Slam 2024/25. Con i maestri di cerimonia Andrea Fabiani e Marta Michelis a presentare, gli altri Mitilanti si sono divisi i compiti: Filippo Lubrano il notaio, Francesco Maria Terzago il fotografo (suoi gli scatti della serata nella gallery), mentre nel dietro le quinte anche Andrea Bonomi e Rebecca Buselli. Con l'appuntamento al prossimo anno.