La Spezia, 24 luglio 2021 – Finisce in manette, dopo un'articolata attività di indagine antidroga, degli uomini della squadra mobile della Questura della Spezia, diretti dal commissario capo Lorenzo Mulas, un trentacinquenne italiano pluripregiudicato.
L’uomo era stato già denunciato dieci giorni fa dopo la cessione di circa 100 grammi di hashish ad un acquirente.
In seguito, è stato oggetto di accurati servizi di osservazione e pedinamento da parte della Sezione antidroga, culminati nella perquisizione domiciliare di ieri mattina, venerdì 23 luglio, in uno stabile del quartiere di Fossitermi.
Durante la perquisizione, nascosto in un soppalco del locale adibito ai servizi igienici, è stato rinvenuto un panetto di hashish dal peso di circa 100 grammi: sono stati poi sequestrati, oltre a materiale per il confezionamento dello stupefacente, anche 7.450 euro in contanti, infilati all’interno di un materasso, probabile provento dell’attività di spaccio visto che l’uomo non percepisce alcun reddito. Lo stupefacente era destinato al mercato locale.
Il trentacinquenne, già gravato da precedenti specifici e sottoposto alla libertà controllata, è stato tratto in arresto per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e messo a disposizione della Procura della Repubblica per il rito direttissimo.
Al termine dell’udienza di convalida della mattinata odierna, l'arresto è stato convalidato ed è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari.