La Spezia, 11 dicembre 2021 – Nascondeva la droga nella biancheria sporca, arrestato dalla polizia. È un cinquantaseienne italiano residente in Lunigiana, già gravato da precedenti specifici, l’uomo tratto in arresto dagli uomini della squadra mobile della Questura spezzina. ato alla prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti nelle piazze spezzine.
L’attività preventiva ha portato gli agenti della sezione antidroga a concentrare le attenzioni sull'individuo e così, una perquisizione eseguita all’alba di ieri nell’abitazione del sospettato, ha permesso di rinvenire, nascosti all’interno di una cesta per la biancheria sporca, 4 panetti di hashish ancora intatti, mentre altri 'pezzi' della stessa sostanza erano già stati prelevati da un altro panetto e frazionati per essere destinati allo spaccio.
All’esito dei primi accertamenti effettuati al gabinetto provinciale della polizia scientifica, la sostanza stupefacente sequestrata, oltre 430 grammi di hashish, è risultata essere di elevata qualità: il richiamo alle peculiari caratteristiche della sostanza si evince anche dal logo impresso sui panetti, che richiama un noto marchio di autovetture di lusso.
Sempre all’interno dell’abitazione è stata rinvenuta e sequestrata la somma di 4.500 euro in contanti, ritenuta provento di spaccio, considerato anche il fatto che l’uomo non svolge alcuna attività lavorativa.
Al termine degli accertamenti il cinquantaseienne è stato tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio e custodito nelle camere di sicurezza della Questura della Spezia, a disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Massa Marco Mansi. Questa mattina l’arresto è stato convalidato ed il soggetto è stato posto agli arresti domiciliari.
Marco Magi