La Spezia, 15 novembre 2024 - Tre operazioni antidroga della polizia negli ultimi giorni, per contrastare il fenomeno di degrado urbano nel centro cittadino e, in particolare, nel quartiere Umbertino. Avvalendosi anche delle immagini di telecamere di videosorveglianza, gli agenti hanno sgominato un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.
Due gli uomini sorpresi mercoledì dai poliziotti a spacciare, un algerino e un marocchino che erano in possesso di oltre 60 grammi di hashish che avevano nascosto per per eludere i controlli delle forze dell'ordine. Gli uomini, alla vista degli agenti, sono scappati in diverse direzioni per sottrarsi al controllo, ma raggiunti, sono stati accompagnati in questura e denunciati.
Anche un cittadino dominicano e due tunisini, sono stati denunciati, per il possesso di 30 grammi di hashish e di una dose di eroina. Infine, ieri, giovedì, due uomini sono stati sorpresi mentre uno cedeva all’altro una dose di stupefacente. Il primo, un tunisino, è stato denunciato per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente, perché trovato in possesso di 23,26 grammi di hashish; l’altro, un italiano, è stato segnalato alla Prefettura in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti.