REDAZIONE LA SPEZIA

Ecstasy e cocaina, spacciatore arrestato

Fermato dai militari che, durante la perquisizione, trovano droga per un possibile guadagno di 4mila euro

Carabinieri

Lerici (La Spezia), 1 febbraio 2021 – Uno spacciatore lericino di 35 anni è stato arrestato dai carabinieri della stazione locale in pieno centro. Proseguono le attività dei carabinieri della compagnia di Sarzana nell’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di stupefacenti, ma ieri è stata l’iniziativa dei militari di Lerici a consentire un ulteriore risultato positivo, con l’arresto in flagranza di reato di un giovane residente in quel Comune.

Ieri pomeriggio infatti, in una centralissima via del centro cittadino, dopo un servizio di osservazione e appostamento, i carabinieri hanno fermato un 35enne del luogo, già noto perché annoverava vari precedenti per reati inerenti le sostanze stupefacenti. A seguito di perquisizione personale e domiciliare, sono stati rinvenuti in suo possesso ben 50 grammi di cocaina di elevata purezza e 21 pasticche di ecstasy, oltre ad un bilancino di precisione, adatto a pesare e dividere le dosi prima della vendita, e 40 euro in contanti, ritenuti frutto di precedenti cessioni di droga.

Dalla vendita sul mercato clandestino degli stupefacenti la droga sequestrata avrebbe potuto fruttare allo spacciatore oltre 4.000 euro.

I carabinieri lo hanno arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio e questa mattina è comparso in tribunale alla Spezia per essere giudicato per direttissima, nel corso della quale il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto che l’uomo venisse posto agli arresti domiciliari.