
E’ prevista per dicembre l’apertura del primo supermercato a marchio Esselunga di Genova, in via Piave. In attesa che la struttura della Grande distribuzione organizzata diventi pienamente operativa l’azienda è ancora alla ricerca di persone da assumere. Due i profili disponibili sul sito della società, alla sezione ‘Lavora con noi’: addetto alla venditacassiere e allievo responsabile. L’allievo è inserito all’interno di un punto vendita e apprende le logiche del rifornimento dei prodotti sugli scaffali, del mantenimento dell’ordine degli spazi espositivi e svolge attività di cassa e di riordino prodotti, nei reparti freschi apprende il mestiere e le logiche di allestimento. Dà supporto alla clientela nel processo di acquisto. Questa fase, in cui l’allievo acquisisce gradualmente autonomia nello svolgimento del proprio operato, è propedeutica all’accesso a ruoli che prevedranno l’assunzione di sempre maggior responsabilità. Richiesti laurea o diploma, predisposizione alla relazione con la clientela, attitudine all’ascolto e alla mediazione, doti di leadership e team working, capacità di analisi e problem solving operativo, flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative.
Addetti alla vendita e cassieri sono inseriti in vari reparti operativi, cassa, drogheria, latticini e salumi a libero servizio, frutta e verdura, macelleria, gastronomia, pescheria e panetteria. Il ruolo prevede di assicurare il corretto e continuo rifornimento dei prodotti in reparto, mantenere in ordine la merce esposta, garantire la costante esposizione degli articoli e assistere la Clientela nell’acquisto.
Per questo profilo basta il diploma di scuola superiore, non è necessaria esperienza. Orientamento al cliente, velocità e dinamismo, alto livello di energia, precisione, attitudine al lavoro di squadra, propensione a lavori operativi e manuali, capacità di lavorare in contesti standardizzati, flessibilità oraria e puntualità. Per informazioni e candidature, collegarsi al sito internet www.esselungajob.it dove è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi alle offerte di interesse.