Carrodano (La Spezia), 8 dicembre 2023 – Il cadavere di una donna – Rossella Cominotti, 53 anni – è stato trovato stamani nella stanza di un hotel di Mattarana, una frazione di Carrodano (La Spezia). A trovare il corpo il personale dell'albergo. Sul posto i carabinieri e il medico legale che ha trovato profonde ferite inferte con un'arma da taglio. Sul luogo è giunto anche il magistrato di turno.
La donna era da circa una settimana nella struttura alberghiera insieme al marito, il 57enne Alfredo Zenucchi, originario di Bergamo (ma la coppia abitava a Cremona), che è stato trovato dopo qualche ora di ricerche: non era molto lontano, aveva superato il confine con la Toscana ed è stati individuato e fermato dai carabinieri in provincia di Massa-Carrara, nel comune di Licciana Nardi. Le ricerche su erano concentrate su una Citroen C3 bianca, avvistata stamani lungo l’Aurelia.
Gli inquirenti: “Uccisa dal marito”
Rossella Cominotti sarebbe stata uccisa dal marito. È questa la convinzione degli inquirenti che avrebbero in possesso elementi sufficienti per convalidare l’arresto di Alfredo Zenucchi contestandogli il reato di omicidio volontario. L’uomo è in queste ore sotto interrogatorio, anche se al momento non avrebbe fatto alcuna confessione.
Nella camera d’albergo è stato rinvenuto il rasoio a mano libera con cui l’omicida avrebbe colpito la vittima alla gola. La donna è stata trovata riversa sul letto. Il caso è per ora nelle mani del magistrato toscano che, sempre secondo quanto si apprende, una volta convalidato l'arresto si dichiarerà incompetente e tutto si sposterà alla Spezia.
La donna è stata trovata senza vita da una donna delle pulizie, che ha lanciato l'allarme. La coppia, secondo le informazioni raccolte, sarebbe dovuta ripartire oggi. Sul posto il magistrati, i carabinieri di Borghetto Vara, del provinciale della Spezia, il 118 di Brugnato e la Croce Rossa di Sesta Godano. "Siamo sconvolti", le parole dei titolari dell'albergo.
Il giallo della scomparsa
Della coppia non si aveva più notizie da due settimane: Alfredo Zenucchi e Rossella Cominotti, residenti a Cavatigozzi, alle porte di Cremona, sono i titolari dell'edicola in centro a Bonemerse, davanti al palazzo comunale del paese cremonese. Svaniti nel nulla, inseguiti dalle voci più disparate: la fuga volontaria per questioni economiche, quella più ricorrente. Un post su Facebook pubblicato dalla cugina della donna proprio tre giorni fa invitava chiunque avesse notizie della coppia a farsi avanti: “I telefoni - si legge nel post - non ricevono più chiamare e neanche whatsapp funziona. Siamo molto preoccupati. Aiutateci”.