REDAZIONE LA SPEZIA

Furti nelle profumerie. Sgomitata gang di ladre

Indagine della Squadra mobile: tre donne in carcere

Erano diventate l’incubo di profumerie e farmacie dove avevano messo segno numerosi furti. A mettere fine alle scorribande di una gang di ladre è stata la Squadra Mobile di Savona che ha arrestato tre donne italiane, residenti ad Asti e con numerosi precedenti: l’accusa nei loro confronti è di furto e furto aggravato in concorso. Le indagini hanno portato alla luce almeno 7 furti commessi tra Spezia, Savona e Piacenza.

Il modus operandi era ben collaudato: le tre donne riuscivano a eludere la sorveglianza degli addetti alle vendite e nascondevano i prodotti in borse schermate con carta stagnola per evitare i sistemi antitaccheggio. Nelle perquisizioni a casa gli agenti hanno trovato un ingente quantitativo di profumi, creme cosmetiche e articoli di make-up di marche prestigiose, oltre a 5 borse schermate, già pronte all’uso nei bagagliai delle auto.

Tra i ritrovamenti, anche pietre preziose, tra cui diamanti, il cui possesso è ora oggetto di ulteriori verifiche. Le tre donne sono state portate in carcere a Torino.