Garko a tu per tu con ’I Grandi Temi’. Ospite nel salotto di Bocca di Magra

Il noto attore televisivo presenterà stasera negli spazi della Villa Romana il suo libro ’Il giardino del tiglio’

Garko a tu per tu con ’I Grandi Temi’. Ospite nel salotto di Bocca di Magra

Garko a tu per tu con ’I Grandi Temi’. Ospite nel salotto di Bocca di Magra

Ha fatto e continua a far battere il cuore di migliaia di donne per la sua indiscussa bellezza, ma Gabriel Garko, ex modello e attore di diverse serie televisive di successo, questa sera sarà il grande ospite de ’I grandi temi’ – la rassegna letteraria giunta alla sua quindicesima edizione organizzata dal Comune di Ameglia con la curatela di Annamaria Bernardini de Pace – in un’insolita veste. L’attore torinese dagli occhi color del mare che nel 2010 si è aggiudicato il premio come migliore interprete di una serie televisiva al Roma Fiction Fest per ‘L’Onore e il Rispetto 2’, presenterà infatti questa sera, alle 21 alla Villa Romana di Bocca di Magra, il suo libro, scritto a quattro mani con l’autore e criminologo Gino Saladini. ‘Il giardino del tiglio’ è il titolo del romanzo edito da Baldini&Castoldi per la collana I Lemuri che indaga il mondo dei legami familiari e dei sentimenti.

Al centro del racconto la figura di Edoardo Della Valle, professore universitario a Roma che, in passato, è stato ospite dei principali salotti televisivi per le sue controverse posizioni rispetto all’omosessualità. Le sue opinioni hanno fatto sì che si allontanasse irrimediabilmente dalla famiglia arcobaleno che suo figlio Federico ha costruito con il marito Paul, al punto che Edoardo si è sempre rifiutato di conoscere i nipotini, Luca e Matteo, perché nati attraverso la maternità surrogata. Il professor Della Valle è tuttavia riuscito a mantenere un rapporto affettuoso con Alfa, sua figlia maggiore, nota influencer. Ma il protagonista, affetto dalla malattia di Alzheimer, dopo aver tenuto una lezione all’università, entra in uno stato di ’wandering’ in cui vagando confuso, sparisce. Ed ecco che il romanzo entra nel vivo spingendo il lettore a interrogarsi sul significato della vita e sul senso del tempo.

Insieme a Gabriel Garko, ad Ameglia, ci sarà anche l’autore Gino Saladini, medico legale, criminologo, e opinionista per Rai, Mediaset e Sky. Si ricorda che l’ingresso per assistere alla presentazione del libro sarà libero fino ad esaurimento posti e che in sede ci sarà la possibilità di acquistare ‘Il giardino del tiglio’ grazie al punto vendita che verrà allestito dalla libreria Mondadori di Sarzana.

Elena Sacchelli