Il 2025 si apre per la Fezzanese con una sfida difficilissima nella quale affronterà la terza forza del girone E di serie D, il Seravezza Pozzi. Si giocherà all’insolito e inedito orario delle 20.30 nel campo sportivo versiliese, in una una sorta di derby dato che entrambe le squadre giocano le partite in casa sul medesimo impianto. La terna arbitrale designata vede come direttore di gara Matteo di Sala Consilina con assistenti Panebarca di Foggia e Santo di Barletta. Si inizia così il girone di ritorno per la compagine del presidente Arnaldo Stradini che appunto nella diciottesima giornata sarà impegnata in trasferta contro un avversario di grande livello nelle cui file milita un fezzanoto doc, Lorenzo Lepri.
A tal proposito il mister Andrea Gatti afferma: "Andiamo ad affrontare una squadra molto forte tatticamente e tecnicamente che ha ottime individualità e molto ben allenata. E’ una di quelle partite proibitive e ne avremo diverse nelle prime giornate del girone di ritorno. Comunque noi faremo una partita nella quale cercheremo di essere gagliardi, tosti, concentrati e motivatissimi provando a controbattere colpo su colpo contro una delle corazzate di questo girone".
I fezzanoti attualmente occupano l’ultima posizione del girone e sono reduci da due sconfitte consecutive che hanno fatto peggiorare la loro già precaria posizione di classifica. Si spera che la sosta abbia fatto bene ai verdi che sono chiamati a compiere un autentico miracolo nel girone di ritorno per riuscire a conquistare una posizione di classifica che consenta di partecipare ai play-out. La società, il mister ed i calciatori ci credono come dimostra l’ultimo ingaggio del difensore esterno Alessandro Benassi, classe 2002, proveniente dal Castelnuovo Garfagnana, che probabilmente stasera farà il suo esordio in maglia verde, sostituendo l’esperto difensore Selimi.
Paolo Gaeta