REDAZIONE LA SPEZIA

Gli Impavidi diventano Moonland Il festival dà spazio alla creatività

Nelle due serate si alterneranno sul palco alcune tra le migliori realtà della nuova musica indipendente. Da Cmqmartina a Marco Castello, da Svegliaginevra ai Manitoba, dallo spezzino Apice agli Ufo Blu

E’ il fine settimana di Moonland, il festival organizzato dall’associazione Bluesin con la partnership di ’La clinica dischi’. L’insolito appuntamento autunnale è al teatro degli Impavidi per questa sera e domani sera, dalle 21 alla mezzanotte. "Nelle due serate si alterneranno sul palco alcune tra le migliori realtà della nuova musica indipendente italiana da Cmqmartina a Marco Castello, da Svegliaginevra ai Manitoba, dallo spezzino Apice ai bergamaschi Ufo Blu e molti altri – sotolineano gli organizzatori –. Fin dalla prima edizione Moonland è stato sempre attento alle nuove realtà musicali italiani e oltre ai grandi protagonisti della scena italiana da PFM a Niccolò Fabi, da Colapescedimartino a Vinicio Capossela ha sempre presentato realtà nuove e interessanti del panorama musicale che in questo momento sta vivendo una fase di creatività eccezionale".

Le due serate erano inizialmente previste alla Fortezza di Sarzana in estate e sono state rinviate a causa della pandemi, Verranno quindi ospitate nell’ottocentesca cornice del teatro.

Organizzato da tre anni, il festival Moonland fa già parte dei grandi eventi di Sarzana e del territorio. L’edizione autunnale è stata voluta proprio per non rinunciare allo spazio per gli artisti emergenti. I protagonisti saranno ben 11 artisti tra cui spiccano i nomi di cmqmartina, giovanissima artista con all’attivo milioni di stream e una partecipazione fortunata a X-Factor, Marco Castello straordinario polistrumentista e cantautore siciliano, Svegliaginevra, uno dei nomi più caldi della scena indie italiana, i fiorentini Manitoba anche loro reduci di X-Factor con una originalissima miscela di canzone d’autore e elettronica e Apice, cantautore spezzino di grande talento. Inoltre Ufo Blu, band indie bergamasca con all’attivo diversi interessantissimi singoli, il toscano Floridi autore di un pop-indie romantico e poetico, il giovanissimo Frambo, Daerico e Loomy.

Biglietto di ingresso a 10 euro a serata più diritti di prevendita; disponibili sul circuito online Vivaticket, alla biglietteria del teatro stesso e allo Iat di Piazza San Giorgio a Sarzana.