
I Killer Queen sono una nota tribute band dei Queen: a ottobre hanno inaugurato la seconda stagione dello SmooD di Ceparana
Musica, balli e divertimento in una grande festa per salutare il nuovo anno insieme a Jake La Furia, Charlie Gnocchi, Killer Queen ed Emilio Simonini. Appuntamento in piazza Europa dalle 22 del 31 dicembre fino alle 2 di notte del 1° gennaio per salutare il 2025.
Il programma per la sera di San Silvestro è stato presentato dal sindaco Pierluigi Peracchini, accompagnato da Umberto Bonanni di Tag Srl, organizzatore della serata, e dal direttore di Dipartimento, Massimiliano Curletto. "La Spezia vuole festeggiare la magia di San Silvestro con una grande festa in piazza Europa, per salutare il 2024 e dare il benvenuto al 2025 tutti insieme – dichiara Peracchini –. Per l’occasione abbiamo organizzato una serata dedicata agli spezzini per ballare che viene incontro ai gusti di tutti con grandi ospiti di livello nazionale sia dedicati ai più giovani, sia per i più adulti, ma anche per ridere con le battute del grande Charlie Gnocchi. Sarà un’occasione per riunirci come comunità, divertirci in sicurezza e vivere insieme un Capodanno bellissimo".
Guest star della serata sarà Jake La Furia, pseudonimo di Francesco Vigorelli, uno dei rapper più apprezzati nel panorama musicale italiano e volto noto della televisione grazie alla sua partecipazione come giudice a XFactor, il talent show musicale amato da persone di tutte le età. La serata vedrà inoltre le performance di Emilio Simonini, uno dei dj più conosciuti della provincia della Spezia – che ha animato le serate del Groove in Calata Paita la scorsa estate –, che proporrà un energetico deejay set.
I festeggiamenti proseguiranno con i Killer Queen, gruppo di riferimento per i fan italiani dei Queen, riconosciuto da ‘We Will Rock You’ (official Italian Queen fan club) come tribute band ufficiale per l’Italia e che ha inaugurato a ottobre la seconda stagione dello SmooD di Ceparana. Ricordiamo che il 1° giugno 2015, il gruppo ha suonato all’Arena di Verona come band di supporto a Brian May – chitarrista e co-fondatore dei Queen – chiamati direttamente da lui.
A vivacizzare ulteriormente la serata del 31 dicembre ci saranno le incursioni di Charlie Gnocchi – fratello del popolare Gene – , presentatore, comico, scrittore, autore, musicista, conduttore radio su Rtl 102.5, inviato di Striscia la Notizia e protagonista di molte trasmissioni televisive sia Rai che Mediaset. Un programma pensato per tutti i gusti, che permetterà a tantissimi spezzini e visitatori di vivere una serata speciale in allegria e sicurezza nella splendida cornice di piazza Europa.
E a proposito di serenità, il sindaco – in attesa di incontrare il nuovo prefetto per condividere le strategie per le ordinanze antialcol e petardi – promette: "Stiamo lavorando per tenere alcol e botti lontano dalla piazza".