"Ancora una volta respinte tutte le proposte avanzate dalla minoranza riguardanti il recupero della mancina e altri reperti storici del porto vecchio delle Grazie e il parcheggio del Dazio con ipotesi passeggiata di collegamento pedonale Fezzano Cadimare". C’è amarezza del Gruppo Porto Venere Bene Comune per il voto della maggioranza.
La mozione più calda era quella riguardante le trattative con Aeronautica militare per la realizzazione del parcheggio in località Dazio. "Nel nostro mandato - dice il capogruppo Francesca Sacconi - è la terza volta che portiamo all’attenzione del consiglio questa tematica, constatando come le motivazioni per respingere le proposte siano state spesso contradditorie, in quanto in passato il Sindaco dava per cosa fatta ed imminente la costruzione del parcheggio ma ieri, sottoposto al nostro pressing ha dovuto ammettere che il Comune al momento non ha ancora ottenuto il relativo Nulla Osta dalla Forza Armata".
L’idea della passeggiata di collegamento fra Fezzano e Cadimare è stata bollata come irrealizzabile poichè attraversa una base militare operativa. "Nessuna visione di ampio respiro come quella da noi ipotizzata per il recupero della fruibilità della costa di ponente del golfo".