Il Fezzano torna a vincere nel mare di San Terenzo

Verdi davanti a Canaletto e Fossamastra nella nona prepalio. La Venere si ritira. Canarini incontenibili nella gara degli juniores. Femminile alla Spezia Centro

Migration

Il Fezzano torna al successo nei seniores, mentre Canaletto e La Spezia Centro si confermano negli juniores e nel femminile. Questi i verdetti della nona prepalio organizzata dalla borgata della Venere Azzurra. Nel campo di gara allestito nelle acque antistanti il castello di San Terenzo sono emerse certezze e qualche novità. Nella gara regina, gli Squali di Fezzano conquistano la seconda vittoria stagionale dopo quella ottenuta a Lerici e si prendono la rivincita sul Canaletto, primo proprio davanti al Fezzano la scorsa settimana. Leonardo Richiusa, Nicolò Pucci, Luca Castellani e Claudio Gori, timonati da Alice Marcantoni, vincono in 11’ 01’’28, con il Canaletto (che schierava il capovoga juniores in luogo del terzo remo, infortunato) che chiude in 11’02’’26. Terzo il Fossamastra in 11’05’’65, poi La Spezia centro, Le Grazie, Marola, Muggiano, Porto Venere, Lerici, Tellaro e San Terenzo, mentre la Venere Azzurra, al suo esordio stagionale, si è ritirata.

Nella gara juniores, il Canaletto festeggia ancora: è la settima vittoria in nove prepalio per l’equipaggio composto da Daniele Mascolo, Alessio Corsini, Nicola Guastini e Thomas Raimondi, timonato da Rosa Cascone, che vince in 5’35’’06, col La Spezia Centro ottimo secondo in 5’36’’94 e Le Grazie che chiude terzo in 5’42’’13, conquistando il terzo gradino del podio in volata ai danni del San Terenzo. Quinto posto per il Fossamastra, seguito da Porto Venere, Fezzano e Marola. Nella gara femminile, lo Spezia Centro bissa il successo del week end precedente. Elisa Carpena, Federica Mara no, Annalisa Mencacci e Marti na Schiffini, timonate da Alice Marsiglia, chiudono in 5’56’’15 (migliorando di quasi otto secondi il tempo fatto registrare sette giorni), staccando il Fossamastra, che chiude in 5’59’’86; terzo il Fezzano in 6’01’’11. Più staccate le altre, con Canaletto che precede dell’ordine Muggiano, Lerici e San Terenzo.

Matteo Marcello