REDAZIONE LA SPEZIA

Il Giro della Lunigiana scalda i motori e abbraccia i Fratelli Preziosi dell’Olmarello

Il Giro della Lunigiana si avvicina con la presentazione della maglia rappresentativa a Castelnuovo Magra. Un evento coinvolgente che unisce sport e inclusione sociale.

La presentazione della maglia del Lunigiana

La presentazione della maglia del Lunigiana

Conto alla rovescia per il Giro della Lunigiana che si disputerà dal 4 al 7 settembre. Nell’avvicinamento alla più importante manifestazione ciclistica internazionale riservata alla categoria juniores è stata presentata alla struttura Cardinal Maffi dell’Olmarello a Castelnuovo Magra la maglia della rappresentativa Lunigiana. Tutto si è svolto nell’ambito dell’evento dedicato al divertimento OlmarelloStreet71, organizzato proprio dalla residenza sanitaria, coinvolgendo la comunità in un’esperienza unica, arricchito dalla partecipazione dei ragazzi di Luna Blu Fondazione Aut Aut, associazione spezzina che si occupa di ragazzi con autismo.

La maglia del Giro della Lunigiana, con il suo design distintivo di colore rosso arricchito da bordi e sfumature nere, è stata presentata da Alessandro Colò, social manager del Giro. Paolo Colò ex ciclista, presidente della Seprin La Spezia, ha illustrato il sostegno alla società Casano e l’aiuto ai ragazzi juniores in vista della corsa a tappa più famosa al mondo, oltre a mettere l’accento sul concetto di sociale alla base della festa della Cardinal Maffi.

"Festeggiare con il Giro della Lunigiana – ha spiegato Franco Falorni, presidente della Fondazione Cardinal Maffi – è proseguire il nostro cammino nel segno della valorizzazione della diversità umana e con l’obiettivo del miglioramento della qualità della vita per tutti. All’interno della maglia sponsorizzata dalla Cardinal Maffi ci sono 450 fratelli e sorelle preziose persone. Grazie di cuore per averci dato questa opportunità".