REDAZIONE LA SPEZIA

Il Ministero della Giustizia cerca 150 funzionari Posti disponibili per laureati nelle Corti di appello

Concorso per sei assistenti amministrativi all’Agenzia ligure per l’orientamento

Aliseo, Agenzia ligure per gli studenti e l’orientamento, ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 6 assistenti amministrativi contabili a tempo pieno e indeterminato. E’ richiesto diploma di scuola superiore. La domanda di ammissione al concorso dovrà essere esclusivamente prodotta tramite procedura telematica accedendo al link https:aliseoliguria.miscrivo.it entro il 24 dicembre. Nel caso in cui il numero dei candidati sia superiore a 50, gli stessi saranno sottoposti ad una prova preselettiva consistente in un questionario a risposta multipla di quiz ‘situazionali’. Per tutte le altre informazioni del caso, www.aliseo.liguria.it

Maxi concorso del Ministero della Giustizia per 150 funzionari giudiziari che saranno assunti a tempo indeterminato. I posti disponibili sono i seguenti: 32 per il Distretto della Corte di Appello di Bologna, 44 per la Corte di Appello di Milano, 13 per quella di Brescia, 30 per la Corte di Appello di Torino e infine 31 per quella di Venezia. Requisiti: laurea in scienze dei servizi giuridici o scienze dell’economia e gestione aziendale o scienze economiche o scienze politiche oppure giurisprudenza, economia e commercio, scienze politiche oppure la laurea specialistica o magistrale in Relazioni internazionali, Scienze della pubblica amministrazione così come titoli equipollenti a titolo di legge (si rimanda al testo integrale del bando di concorso per ulteriori informazioni).

Inoltre fra gli altri requisiti è previsto anche aver prestato servizio nell’amministrazione giudiziaria per almeno 3 anni senza demerito, avere svolto le funzioni di magistrato onorario per almeno 5 anni senza sanzioni, essere iscritti all’albo degli avvocati per almeno 5 anni di seguito, avere svolto per almeno 5 anni attività di docenza in materie giuridiche in scuole superiori, avere prestato servizio nelle forze di polizia nel ruolo di ispettori per almeno 5 anni, aver conseguito un titolo di dottore di ricerca in materie giuridiche e aver svolto attività lavorativa per almeno 6 mesi in una pubblica amministrazione. Domande entro il 27 dicembre tramite il sito del Ministero della Giustizia.