REDAZIONE LA SPEZIA

Drammatico incidente nella notte: muore ragazzo di 20 anni, gravissimo l’amico 19enne

I due giovani viaggiavano su uno scooter che si è scontrato con un’auto

Un'ambulanza della Misericordia (Foto di repertorio)

Un'ambulanza della Misericordia (Foto di repertorio)

La Spezia, 25 ottobre 2024 – Tragedia nella notte: un ragazzo di vent'anni, Michelangelo Orlandi, ha perso la vita la scorsa in un incidente stradale che ha coinvolto lo scooter su cui viaggiava insieme a un amico di 19 anni, attualmente ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale Sant'Andrea della Spezia.

L'incidente è avvenuto poco dopo mezzanotte a Bottagna, nel territorio comunale di Vezzano Ligure, e ha coinvolto anche un'auto. La dinamica è in fase di accertamento da parte dei carabinieri. Le condizioni dei due ragazzi sono apparse subito molto gravi. 

Per il ventenne sono purtroppo risultati vani i tentativi di rianimazione messi in campo dai militi della Croce Rossa di Follo e della Pubblica Assistenza di Vezzano Ligure, intervenuti sul posto insieme alle automediche.

Il 19enne è stato invece trasportato presso la shock room del pronto soccorso del Sant'Andrea in codice rosso. Ha riportato un trauma cranico commotivo, fratture gli arti inferiori e contusioni polmonari. E’ in prognosi riservata. Profondo il dolore di tutto il mondo del volontariato spezzino e italiano. Michelangelo Orlandi era molto conosciuto ed era una vera fonte di ispirazione per tanti coetanei.