REDAZIONE LA SPEZIA

Incontro sulla coda delle sirene

Nuovo appuntamento con gli eventi dell’associazione Amici del Camec, associazione neocostituita da Arianna Arrighi, Caterina Vergassola e Giulia Lecchini...

Nuovo appuntamento con gli eventi dell’associazione Amici del Camec, associazione neocostituita da Arianna Arrighi, Caterina Vergassola e Giulia Lecchini (nella foto a destra). Il 3 gennaio alle 18 nel Centro di Arte Moderna e Contemporanea si terrà l’aperitivo artistico "Le sirene hanno sempre avuto la coda?" curato da Enrica Melossi, studiosa di immagini. Una trasformazione partita oltre duemila anni fa, che sarà illustrato per immagini, con commento dei versi di Omero, Ovidio, Andersen, Proust, Soldati a tanti altri, dall’antichità alla contemporaneità. Il fascino di queste creature mitologiche resta, quindi, intatto e sarà rivisto in tutte le sue declinazioni.

L’entrata sarà libera e fino alle 21.30 sarà possibile un momento di ristoro al bar. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’associazione – per cui è aperto il tesseramento – all’indirizzo mail [email protected].