REDAZIONE LA SPEZIA

Infortuni e assenze. La Cestistica recrimina

La Cestistica Spezzina cede contro San Giovanni Valdarno nella prima giornata di A2 femminile, con infortuni e assenze che condizionano la partita. Coach Corsolini rimane ottimista per il futuro, nonostante le difficoltà incontrate.

Un attacco della formazione di coach Corsolini

Un attacco della formazione di coach Corsolini

Andata in archivio la prima giornata di campionato A2 femminile, la Cestistica con mille recriminazioni cede il passo a San Giovanni Valdarno contro il team del Valdarno. Ma perde con tante attenuanti: infortuni e assenze che hanno privato Coach Corsolini delle giuste contromisure e indispensabili rotazioni contro una della favorite del Campionato. Per tre quarti di gara la Cestistica è stata in partita nel secondo e terzo tempo -8 e -9, quindi con concrete possibilità di rimonta. Assenze pesanti e due infortuni a gara in corso hanno condizionato non poco la prestazione della squadra. Oltre alle assenze di Moretti e Missanelli , Guzzoni ha rimediato una botta sotto l’occhio e cadendo ha subito un fortissimo trauma e solo nei prossimi giorni si saprà quanto tempo sarà indisponibile. Mentre Djakhoumpa ha subito una forte contusione alla mano ma sabato potrebbe essere a disposizione. Insomma una sconfitta con troppe attenuanti per giudicare la prestazione. Le parole del coach Corsolini a fine partita

"Per 28 minuti abbiamo tenuto testa a una delle più forti del campionato. Troppe assenze che ci hanno privato delle normali rotazioni. Poi gli infortuni in corso di partita ci hanno costretto a giocare con tante giovanissime. Rimane il giusto atteggiamento e la buona prestazione. Ora non resta che recuperare tutte le infortunate e ricominciare nel nostro percorso". Risultati prima giornata di andata A2 Nuova Icom San Salvatore Selargius - Torino Teen Basket 51 - 59 CLV-Limonta Costa Masnaga - Sardegna Marmi Virtus Cagliari 79 - 47 Salerno Ponteggi Salerno - Repower Sanga Milano 73 - 93 Polisportiva A. Galli San Giovanni Valdarno - Cestistica Spezzina 73 - 51 Virtus Academy Benevento - USE Rosa Scotti Empoli 63 - 84 Tecnoengineering Moncalieri - Jolly Acli Basket Livorno 57 - 62 Logiman Broni - Basket Foxes Giussano 60 – 31.

Marco Zanotti