
La canzone parla del pentimento di un uomo, che ha sacrificato l’amore per la carriera. ‘E per conquistare il mondo hai cancellato pure lei’, dice il testo impegnato e di sentimento. È ‘Ovunque sei’, un brano inedito affidato all’interpretazione dello spezzino Stefal Damiani. Il cantautore, che tutti conoscono anche a livello nazionale perché famoso sosia di Renato Zero – noto anche per diverse presenze sulle reti Rai e Mediaset – si è affidato alla maestria di un autore e compositore di tutto rispetto come Eric Matteucci, per il nuovo pezzo da proporre.
"Un grazie a Stefal Damiani anche per la sua serietà e la grande professionalità – afferma Matteucci, parlano dell’avventura – . Ogni mia canzone è una mia creatura e pertanto mi emoziona il fatto che andrà in giro per farsi ascoltare e magari procurare emozioni alle persone. Ecco questa è la cosa più bella per me, in tutta umiltà e libero da contratti discografici per non essere costretti a seguire le varie mode del momento". Il noto autore, nato a Lione, ha composto numerose opere fra le quali ricordiamo ‘Grazie Padre’, un brano dedicato a San Giovanni Paolo II, ‘Nous les verts’ dedicata alla squadra del Saint Etienne, la canzone ‘Viola’, che ha ottenuto un grande successo a Firenze, ‘Gemma di Paradiso’ recital su Santa Gemma, ‘Finalmente liberi’ e tantissimi brani per giovani talenti che hanno vinto molti concorsi. Il suo libro ‘Una Fede Consapevole’ ha riscosso grande successo in tutta Italia, senza contare che il maestro Matteucci è anche presidente di giuria di concorsi da oltre 20 anni.
L’arrangiamento è curato dal collaboratore di fiducia di Matteucci, Simon Luca Ciffa che partecipa anche attivamente al pezzo, suonando divinamente la chitarra, il basso e si è occupato del mixage. ‘Ovunque sei ti cercherò per dare ancora un senso a questa vita – canta magistralmente Stefal Damiani, nella canzone – dovunque sei ti troverò, la nostra storia non è mai finita, ovunque sei ti amerò e sulle stelle ti porterò, ovunque sei io ci sarò’.
Marco Magi