Il Lions Club Vara Sud, insieme ai suoi preziosi collaboratori, chiude l’anno 2024 con un bilancio di solidarietà che parla di successi e azioni concrete a favore di chi ha più bisogno. "Grazie all’impegno di soci, volontari e partner – spiega il sodalizio in una nota stampa – sono stati raggiunti traguardi significativi in tre grandi iniziative solidali nel mese di dicembre".
La prima iniziativa è la cena di beneficenza del 19 dicembre, attraverso la quale sono stati raccolti 1.030 euro a favore dell’associazione “Missione 2000”, realtà impegnata nel sostegno ai più bisognosi. "Un evento organizzato dai club Lions del Vara Sud, Valle del Vara, Roverano e TIvegna valle della luna – prosegue la nota –. Una serata di condivisione e generosità ".
La seconda iniziativa benefica natalizia è stata la raccolta alimentare del 7 dicembre, grazie alla quale sono stati raccimolati 353 kg di generi di prima necessità al supermercato di via Galilei 33 a La Spezia: "Il Lions Club Vara Sud, in collaborazione con il Kiwanis La Spezia-Lunigiana Storica, Valle del Vara e Roverano, ha organizzato una giornata dedicata alla raccolta di generi alimentari e beni di prima necessità. Grazie alla generosità dei cittadini, sono stati raccolti ben 353 kg di alimenti, destinati all’associazione San Vincenzo de’ Paoli e a una famiglia spezzina in difficoltà a causa di un grave incendio che ha distrutto la loro abitazione".
Infine, c’è stata la raccolta dei farmaci per l’Ucraina: "Con il fondamentale supporto della Farmacia Bergero – spiega la nota –, il Lions Club Vara Sud ha raccolto farmaci per un valore di oltre 700 euro. Questi medicinali sono stati inviati al centro di raccolta del distretto IB4 a Milano, per poi essere destinati alle popolazioni ucraine in difficoltà a causa del conflitto".
Conclude il Lions Vara Sud: "Ogni iniziativa è stata possibile grazie alla dedizione di tutti i membri del club e alla collaborazione con partner e associazioni del territorio. Il Lions Club Vara Sud si conferma così un punto di riferimento per la solidarietà e il sostegno concreto alla comunità, mantenendo vivo il suo motto: #WeServe. Un sentito ringraziamento va a tutti i volontari, i soci e i cittadini che hanno contribuito al successo di queste iniziative".